Q&A: Perché l’astrologia persiste ancora oggi?

La domanda presuppone che non si debba credere nell’astrologia perché si tratta di una dottrina superata nei suoi presupposti dal pensiero scientifico, che ha avuto e ha il pregio di liberare l’umanità dalle superstizioni legate alla condizione di ignoranza verso i fenomeni naturali.

Mercury

Mercury is the gods’ messenger, the mediation principle that makes the pure solar presence intelligible through mental functions

Tre di Denari (G. O. Mebes)

Il numero 3 può essere considerato come l’elemento più simbolico di armonia, perché l’armonia deriva dall’unione degli opposti e la trinità esprime il principio di neutralizzazione. È l’unificazione di due elementi in uno.

Cancer Zodiac Sign

In the seasonal symbolism, the sign of Cancer (June 22 – July 23) depicts the beginning of the hot season, the summer solstice.

Giove

Giove rappresenta la gerarchia alla base dell’ordinamento sociale e spirituale. È la chiave di volta che garantisce la stabilità all’organismo individuale e collettivo.

Marte

Marte è la potenza evolutiva che consente all’individuo di superare i propri limiti per agire sulla realtà esteriore.

The Ninth House

The Ninth House suggests the way to exceed the individual condition through openness to the world, in an actual or mental journey that will lead on distant paths.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Follow My Blog

Get new content delivered directly to your inbox.