L’aspetto di quintile riguarda l’innovazione e i potenziali di sbocco creativo.

English version


Non conosco bene gli aspetti minori dell’astrologia, né ho dati sufficienti a mia disposizione per dare un’interpretazione basata sui fatti. Sono consapevole della loro importanza, ma i cosiddetti aspetti minori necessitano di un livello di comprensione e analisi più sottile. Detto diversamente, la combinazione di aspetti maggiori e minori in un tema natale potrebbe causare un po’ di incertezza nell’esame del tema natale; tuttavia, possiamo esaminare l’aspetto dal suo simbolismo.

Il quintile si basa sulla divisione del cerchio di 360° per cinque e si verifica tra due pianeti o punti distanti 72°. Pertanto, il suo significato è analogamente correlato alla quinta casa e alla quinta carta dei Tarocchi, lo Ierofante o il Papa. L’aspetto incrementa la creatività e la capacità dell’individuo di trasformare l’ispirazione e le opportunità in atti concreti, perché il quintile è una via di mezzo tra il sestile (60°) e il quadrato (90°). In una parola, l’aspetto rappresenta i risultati creativi.

Lo Ierofante è la carta del potere spirituale; a livello materiale, denota vocazione e maestria e un forte desiderio di soddisfare le aspettative.

ll Medio Cielo rappresenta l’esperienza di punta del processo evolutivo: il tasso di successo sociale o professionale e la possibilità di evoluzione spirituale.

Di conseguenza, un quintile con il Medio Cielo afferma la necessità vitale di raggiungere i propri scopi e obiettivi, creando delle opportunità attraverso il lavoro creativo. Il quintile di un pianeta con il Medio Cielo esprimerà il bisogno cruciale di raggiungere delle mete, creando varie opportunità attraverso una certa attitudine creativa. Ad esempio, un quintile con il MC di Venere in settima casa incoraggerà relazioni non convenzionali consentendo a entrambi i partner di combinare il loro talento creativo o artistico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...