English version


Nel suo senso più profondo, la Casa X rappresenta la direzione dell’esistenza, ovvero la capacità di coniugare il mondo interiore con quello esteriore e manifesto per raggiungere il picco della potenza evolutiva; in breve, la casa manifesta i nostri potenziali di integrazione nell’ambito sociale.

Più specificamente, la Casa X governa gli obiettivi professionali, le capacità lavorative, le vocazioni e tutti i fattori sociali che conducono al successo o incoraggiano l’evoluzione spirituale; essa informa pure sulle attitudini individuali al lavoro di gruppo. In un oroscopo maschile la Casa simboleggia la madre – il padre in un oroscopo femminile.

L’impatto positivo o negativo sugli eventi significativi dell’esistenza dipende strettamente dagli aspetti natali della Casa. Aspetti critici sulla cuspide (Medio Cielo) o aspetti planetari negativi nella Casa X possono causare ritardi o impedire al nativo di raggiungere i propri obiettivi. Per contro, aspetti o posizioni favorevoli incoraggeranno la vita sociale. Vale la pena notare che aspetti critici nella Casa non necessariamente rappresentano una battuta d’arresto; in qualche caso, essi consentono di rafforzare la struttura morale e di approfondire una ricerca spirituale.La Casa X è governata simbolicamente dal segno del Capricorno e del pianeta Saturno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...