Modesto breviario dei caratteri assegnati al segno lunare

English version


Luna Ariete

Sensibilità accesa, battagliera, immaginazione ardente, tendenza all’impulsività di carattere. Per una donna è ele­mento di mascolinità, di intraprendenza. Per un uomo la donna ideale riveste un carattere indipendente e si acco­muna al tipo di donna amazzone; a volte carattere testardo, aggressivo, instabilità che porta a cambiamenti bruschi.

Luna Toro

Sensibilità feconda, costante, predominio dei valori sensuali e tradizionali, carattere stabile e bonario. Per una donna femminilità materna e tendenze artistiche. Per un uomo ricerca della donna fedele e tradizionale. Può inclinare agli eccessi sensuali e gastronomici, alla pigrizia, al materialismo.

Luna Gemelli

Sensibilità curiosa, penetrante, sottile, carattere mobile, intellettualizzazione dei sentimenti, immaginazione curiosa. Per una donna è elemento di femminilità brillante e sociale. Per un uomo la donna ideale deve attrarre anche dal punto di vista intellettuale. A volte indecisione, instabilità sentimentale, dispersione, esibizionismi.

Luna Cancro

Sensibilità intensa, intuitiva, impressionabile, immaginazione feconda; carattere morbido, amante della casa e della comodità, emotività. Per una donna femminilità dolce, senso materno, ricerca della protezione. Per un uomo ideale di donna tradizionale, che rispecchi virtù materne. A volte è indizio d’ipersensibilità, di tendenza alla nevrosi, di ca­pricciosità e di numerosi cambiamenti.

Luna Leone

La sensibilità reagisce a stimoli appariscenti, gratificanti per la loro pienezza; gusto del lusso, sentimenti nobili; immagina­zione viva e fecondante, carattere fiero, generoso, magnanimo. Per una donna femminilità alla ricerca dell’ammira­zione e del prestigio. Per un uomo attrazione verso un ideale femminile elevato, disinvolto, brillante.  Spesso im­peti di orgoglio ferito, instabilità coniugale, amore dell’azzardo.

Luna Vergine

Sensibilità unita al senso critico, memoria logica, sottigliezza, analisi delle percezioni; immaginazione legata all’intel­letto, carattere riservato, riflessivo, prudente. Per una donna femminilità ordinata, amore dell’ambiente domestico. Per un uomo la donna ideale presenta virtù di praticità e modestia.

Luna Bilancia

Sensibilità orientata dall’istinto sociale e dai valori estetici, desiderio di armonia e di raffinatezza; immaginazione se­lettiva, carattere conciliatore, socievole, senso della giustizia. Per una donna femminilità formale, perfezionistica, leggermente fredda dal punto di vista umano. Per un uomo la donna si identifica con un ideale estetico più che sen­timentale. Denota a volte infedeltà, snobismo, vanità, instabilità relazionale, superficialità.

Luna Scorpione

Sensibilità lucida e intuitiva, magnetismo, ricerca delle situazioni complicate; immaginazione attiva e combattiva, carat­tere aggressivo, ostinato, indipendente, curioso. Per una donna predominio delle valenze erotiche e sensuali, anche se interiormente si conserva un certo controllo. Per un uomo attrazione verso la donna seducente.

Luna Sagittario

Sensibilità aperta, gioviale, serena, lontana dalle complicazioni; immaginazione portata verso i grandi spazi, carattere semplice o che cerca di aprirsi alle idee filosofiche e generali. Per una donna perbenismo e tradizionalismo, femmini­lità di tipo sportivo.Per un uomo amore cameratesco. A volte si denotano per reazione eccessi sensuali, intolle­ranza, spirito avventuriero.

Luna Capricorno

Sensibilità fredda, prudente, che si orienta verso le realizzazioni pratiche più che nel campo dell’affettività pura e della tenerezza; immaginazione riflessiva e portata ai concetti lineari, carattere introvertito diretto verso la sublima­zione sociale. Per una donna elemento di razionalità ma anche di possibili frustrazioni. Per un uomo indice di coe­renza intellettuale e inclinazione verso la donna seria e pratica. A volte instabilità, pessimismo, inquietudine, timi­dezza.

Luna Aquario

Sensibilità che si apre nei confronti delle partecipazioni amichevoli, portata alla socievolezza, attrazioni idealistiche, intellettuali, senso dell’indipendenza;  immaginazione dinamica, mobile,  duttilità, carattere indipendente, estroso, in­ventivo. Per una donna è elemento di anticonformismo, di assenza di pregiudizi. Per un uomo l’ideale di donna è brillante, duttile, moderno. A volte sono presenti sentimenti di opportunismo, il carattere si fa eccentrico ed utopista, portato ai cambiamenti continui e repentini.

Luna Pesci

Ipersensibilità sognatrice, ricettività estrema nei confronti delle impressioni, sensibilità intensa, medianica, portata all’espressione poetica o artistica; immaginazione feconda, suggestionabile, carattere ispirato, tendenza al dono oblativo, alla comprensione empatica. Per una donna elemento di delicatezza, di femminilità trepida disposta a per­dersi nell’oceano delle emozioni.Per un uomo ricerca della donna dolce e materna, protettiva. A volte predispone alla negligenza, al sentimentalismo, all’immaginazione morbosa, alla scarsa volontà d’iniziativa e di aderenza alla realtà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...