Pubblicato su Quora

English version


La vita e il suo abito: questo è il rapporto che lega Sole e Ascendente in un oroscopo di nascita, il modello energetico con cui si sorge al mondo e la consapevolezza di noi stessi come individui che ci vestirà durante la nostra permanenza terrena.

Detto questo, vi sono diversi gradi di adattamento alla ‘divisa’ che ci troviamo ad indossare e che ci diversifica. Come l’abito militare contraddistingue l’appartenenza a un ‘corpo’ a cui dobbiamo sottostare ed accettarne le regole, così l’Ascendente è la veste fisica che dobbiamo imparare ad apprezzare e ad utilizzare al meglio se vogliamo esprimere compiutamente le relazioni con noi stessi e con gli altri.

I rapporti armonici tra Sole e Ascendente (sestile e trigono) sono un viatico all’armonizzazione tra il destino primario dell’individuo e gli strumenti corporei e psicologici atti a conseguirlo; il che si esprime con una sorta di abilità o naturalezza innata nel portare a termine i compiti che la nostra natura ci riserva. Con aspetti critici (quadratura e opposizione) si incontrano resistenze e blocchi da parte della sfera familiare o sociale nell’espressione personale (quadratura) e difficoltà nel veder riconosciuto il proprio ruolo nel rapporto con gli altri (opposizione). Indicazioni più specifiche richiedono la conoscenza degli altri aspetti del tema.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...