Un semplice schema sinastrico sul rapporto Fuoco-Acqua

Il Sole in segni di Fuoco caratterizza gli individui inclini all’azione, con qualche significativa differenza:
- In Ariete, prevale l’azione rapida, spontanea e impulsiva.
- In Leone, l’attività dell’individuo è rivolta alla ricerca dell’autostima e dell’autoconsapevolezza.
- In Sagittario, l’individuo si impegnerà nelle idee e negli studi superiori, oppure andrà alla ricerca della conoscenza attraverso i viaggi.
- La Luna in Cancro contraddistingue i caratteri emotivi e accomodanti, in grado di condividere con gli altri i sentimenti di felicità o infelicità.
n generale, l’unione Sole-segno di Fuoco e Luna in Cancro porta l’individuo ad essere molto compiacente e comprensivo vista la sua capacità nel sopportare le emozioni altrui. Un’eccezione si verifica quando il Sole è in Ariete; in questo caso, manca la pazienza, e le richieste e le emozioni della persona amata sembrano fastidiose, provocando discussioni senza fine.
Il mio consiglio è: entrambi siete d’accordo su molte cose. La tua forza sta nel saper coniugare gli interessi personali con la sensibilità verso i bisogni degli altri; il tuo motto dovrebbe essere “uniti resistiamo, divisi cadiamo”. Ma se uno di voi ha il Sole in Ariete, allora è consigliabile provare ad accettare l’aiuto del partner senza esitare. Se entrambi condividete la stessa configurazione, dovreste smettere di litigare per evitare i continui battibecchi.
Rispondi