English version


Anche se una sinastria può occasionalmente svelare un legame molto stretto tra due o più esseri umani, è piuttosto difficile stabilire se una carta sinastrica è rappresentativa di un vero incontro tra anime gemelle.

Mentre il termine ‘anima gemella’ indica in generale un ampio spettro di relazioni, da un punto di vista ermetico esso si riferisce a un evento particolare e non comune che intreccia le vite di due o più esseri umani in uno specifico sito e momento dello spaziotempo. È un mutuo incontrarsi che influenzerà le vite di ciascuno di essi per tutto il corso dell’esistenza.

Un incontro con l’anima gemella può manifestarsi nell’ambito di una relazione genitore-figlio, tra amici, tra amanti e così via. E non vi è alcuna garanzia che si tratterà di rapporti perfetti o facili da gestire, né che le persone coinvolte saranno consapevoli di essere anime gemelle. La relazione tra anime gemelle si svolge come un percorso di auto-miglioramento, indipendentemente dalle circostanze.

D’altra parte, una sinastria dovrebbe esaminare i potenziali di riuscita di una relazione, valutando gli aspetti negativi che possono impedirne la crescita e lo sviluppo. Per tale ragione, la sinastria come comunemente intesa non è adatta allo scopo. L’unione tra anime è sì una circostanza che il tema sinastrico potrebbe rivelare, ma in un senso che potrebbe apparire come negativo secondo l’interpretazione tradizionale di un tema, per via delle necessità karmiche insite in una certa relazione. Ciò porterebbe a trarre conclusioni errate e fuorvianti per i soggetti interessati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...