Venere è il pianeta dell’affettività, intesa come capacità di accogliere e di formare l’armonia tra gli esseri all’insegna del bene e del bello

English version


Venere Ariete

Affettività impulsiva, intraprendente, gusto dell’avventura e dell’indipendenza. È il tipo di amore cieco, irriflessivo, por­tato a più relazioni nel corso dell’esistenza; esteticamente scarsa sensibilità, avversione per il perfezionismo; nei casi critici rende volubili, libertini, portati a passioni e separazioni improvvise. In una donna può significare gusto per l’avventura e atteggiamento virile.

Venere Toro

Affettività calda, sensuale, tendente alla possessività e all’esclusivismo, desiderio di continuità in amore e di unioni solide; il senso estetico predispone alle attività artistiche pratiche, alla cura della bellezza; a volte gelosia, sensualità eccessiva, gusto smodato del lusso, vulnerabilità affettiva. Per un uomo il tentativo di piacere può trasformarsi in delusione amorosa.

Venere Gemelli

Affettività sottile e mutevole, critica e intelligente a detrimento del calore umano; l’amore è inteso anche nel suo aspetto esibizionista e narcisistico, come desiderio di essere amati ed ammirati; relazioni e legami simultanei, esteti­ca che si affida alla dialettica, alla simpatia, al fascino; a volte incostanza, leggerezza, irrequietezza erotica.

Venere Cancro

Affettività intensa, tenera, dolce, altruista, desiderosa di comprensione e di attenzioni; in amore scarso senso pratico per la tendenza a idealizzare e a fissare i ricordi affettivi; esteticamente si gioca sull’immaginazione, sul gusto volut­tuoso per le cose belle; a volte viene resa una particolare vulnerabilità affettiva foriera di scarsa volontà e di mutevo­lezza.

Venere Leone

Affettività che gioca sulla distinzione, sulla generosità protettiva più che sulla tenerezza; amori e relazioni idealistiche basate su lealtà ed entusiasmo, esteticamente predisposizione alle arti nobili, gusto del lusso, del prestigio, dello spettacolo; possibile la manifestazione di autoritarismo, invadenza o esibizionismo in amore.

Venere Vergine

Affettività mediata dall’intelletto, che in una donna può trasformarsi in pudicizia e in un uomo in affetti sterili; la relazione viene filtrata dalla ragione. Riservatezza, controllo, devo­zione nei rapporti, estetica pratica orientata verso la cura del corpo; a volte frigidità, pignoleria, durezza sentimentale e moralistica, dispersione in avventure passeggere.

Venere Bilancia

Affettività dove domina il senso estetico ed artistico, doti di cortesia, charme, desiderio del bello, amori e rapporti selettivi dove predomina lo spirito critico e perfezionista più che il sentimento puro, propensione alla vita di società; nei casi critici infedeltà, vanità, civetteria, criticismo. Il rapporto viene valutato per il grado di equilibrio che può offrire.

Venere Scorpione

Affettività intensa, scarsa morbidezza ma predominio delle pulsioni erotiche e istintuali; complessità e ambivalenze nei rapporti e nelle relazioni In un tema femminile può signuificare capacità di seduzione e magnetismo sensuale. Gusto estetico legato ad arti ed attività analitiche; spesso amori contrastati, drammatici, morbosità.

Venere Sagittario

Affettività ottimista, semplice, generosa, lontana dalle complicazioni, candore e cameratismo, rapporti convenzionali e sensi di colpa nelle relazioni extra-coniugali, ricerca di un’armonia affettiva basata su di un’affinità di ideali, amori che ampliano la propria conoscenza del mondo; tendenze estetiche legate a concetti filosofici e religiosi, attrazione per le arti e per i viaggi; a volte incapacità di difendersi dai raggiri amorosi.

Venere Capricorno

Affettività ragionata, prudente, riflessiva, seria, lontana da eccessi e ornamenti; armonia affettiva basata su pochi dati essenziali, scarsa attitudine a esternare gli affetti ma piuttosto ricerca di un’unione solida, duratura, profonda, vera. Estetica che bada all’essenziale, nei casi critici solitudine, frustrazioni, tristezza, sfruttamento utilitaristico degli affetti, misantropia.

Venere Aquario

Affettività umana, duttile, comprensiva, anticonvenzionale; relazioni all’insegna dell’indipendenza, scarsa accettazione dei legami doverosi, insofferenza verso i rapporti che non danno spazio alla libera espressione amorosa; senso estetico intuitivo e cerebrale; a volte eccentricità sentimentale, curiosità sessuale, strava­ganze.

Venere Pesci

Affettività romantica, sognatrice, dolce, esaltazione lirica del sentimento; relazioni basate sulla fusione e sulla compar­tecipazione emotiva; senso estetico ispirato, attrazione verso le arti musicali, pittoriche, poetiche; spesso scarso senso pratico, confusione e disordine affettivo, tendenza a seguire le correnti emotive senza preoccuparsi di dirigerle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...